I segreti dell'autostima. Come sviluppare e conservare un by Rosette Poletti, Barbara Dobbs, G. Cara, J. Sieurin

By Rosette Poletti, Barbara Dobbs, G. Cara, J. Sieurin

Stimarsi e rispettarsi sono due requisiti indispensabili in keeping with vivere una vita soddisfacente a livello personale o professionale e according to proporsi con fiducia agli altri. Troppo spesso il tipo di educazione impartita trasmette una visione limitante del sé, che impedisce il pieno sviluppo delle potenzialità. Molte persone dotate di grandi capacità infatti, non le sfruttano fino in fondo, privandosi una vita più soddisfacente, più realizzata, e vivendo talvolta un lacerante contrasto interiore, perché una parte di loro si rende conto delle potenzialità nascoste e del fatto che alla loro vita 'manca' qualcosa. Rosette Poletti e Barbara Dobbs prendono in esame l'idea di autostima, spiegandone l. a. natura e il modo in cui si viene a creare. L'autostima è alla base del comportamento umano, di tutto ciò che una personality cube o fa. È senz'altro vero che non è mai totalmente assente; tuttavia, in molti casi il suo livello è così ridotto da ostacolare un felice rapporto della character con se stessa e con gli altri. Inoltre, l'autostima è consistent with così dire 'trasmissibile', viene cioè trasmessa dai genitori ai figli. È pertanto chiaro che una buona autostima rappresenta una caratteristica preziosa non soltanto in keeping with il singolo individuo, ma anche in keeping with chi gli è più vicino ed è maggiormente influenzabile (come nel caso dei bambini). In questo flexible e pratico manuale, impariamo a liberarci dei limiti imposti da una scarsa autostima attraverso una presa di coscienza della nostra unicità e del nostro vero valore. Grazie a semplici tecniche come los angeles comunicazione positiva o lo sviluppo della compassione, passo a passo diventiamo responsabili della nostra vita, imparando advert esserne gli attori e non più gli spettatori. Ci vengono inoltre forniti strumenti affinché sia possibile some distance affiorare e trasmettere agli altri, in particolare ai figli, i valori positivi che possiamo scoprire dentro di noi. Un testo ispirante, apprezzato da coloro che nutrono particolare interessi according to los angeles psicologia, los angeles crescita personale e l'educazione dei più giovani.

Show description

Read Online or Download I segreti dell'autostima. Come sviluppare e conservare un bene prezioso PDF

Best emotions books

The Handbook of Emotional Intelligence: The Theory and Practice of Development, Evaluation, Education, and Application--At Home, School, and in the ... - at Home, School and in the Workplace

Construction on approximately 80 years of medical paintings, The instruction manual of Emotional Intelligence is the 1st definitive source that brings jointly a stellar panel of lecturers, researchers, and practitioners, within the box. Sweeping in scope, the textual content offers details at the most crucial conceptual types, stories and evaluates the main legitimate and trustworthy tools for assessing emotional intelligence, and provides particular guidance for employing the rules of Emotional Intelligence in numerous settings.

Leading with Emotional Intelligence: Hands-On Strategies for Building Confident and Collaborative Star Performers

Every person consents that Emotional Intelligence (EI) performs a key function in total luck. but if it involves placing idea into perform, EI advisor Reldan Nadler, Psy. D. , has written the one publication at the topic that exhibits you step by step find out how to: bring up self assurance increase TEAMWORK improve communique enhance famous person functionality shield YOUR IQ WITH EI The greater than a hundred state of the art instruments and methods provided listed below are utilized by the best leaders on the earth.

Overcoming Depression: A Step-by-Step Approach to Gaining Control Over Depression

St. John's Wort, Prozac, psychotherapy, aid groups--today's person being affected by melancholy has a laundry checklist of remedies to select from. for plenty of, Paul Gilbert's self-help guide Overcoming Depression--based at the powerful means of cognitive behavioral therapy--will offer a lifeline to restoration and a greater destiny, in order to comprehend and therefore withstand the downward slide of melancholy, and as a source to complement remedy or medicine.

Start Here: Master the Lifelong Habit of Wellbeing

Think being much less under pressure, extra centred, and happier each day of your lifestyles. begin right here outlines a software designed that will help you just do that by way of cross-training the ability of lifelong well being. If given the alternative, we might all decide to be much less under pressure, to consider happier, and to adventure a extra optimum country of health.

Extra resources for I segreti dell'autostima. Come sviluppare e conservare un bene prezioso

Sample text

Una donna di più di cinquantanni raccontava tutta commossa a un gruppo di persone come, nel suo primo giorno di scuola, non avendo ottenuto il permesso di andare in bagno prima della ricreazione, avesse urinato sulla sua sedia. La maestra aveva chiesto a tutta la classe di passare davanti a lei puntandola con il dito e tutti l'avevano derisa. Fu quello il giorno in cui la bambina decise che la scuola era un inferno e che odiava andarci. Al contrario, una donna di circa quarantanni, responsabile di un istituto sanitario, ricordava con fierezza una giovane maestra che aveva trasformato la sua vita.

Una partecipante a una delle nostre sessioni di formazione si era resa conto che voleva essere ascoltata da suo marito. Glielo aveva chiesto a diverse riprese, ma senza successo. " e, due giorni dopo, riprendeva la sua abitudine di tuffarsi nel giornale e poi guardare la televisione senza prestare attenzione a sua moglie.

Essenziale identificare questi modi sbagliati di pensare, al fine di poterli cambiare: 1) Pensare in termini di tutto o niente Nella maggior parte delle situazioni della vita, non c'è niente di assoluto, niente è completamente nero o bianco. Così, quando un individuo dice: "Sono maldestro, non sono mai riuscito a creare nulla", in realtà si sbaglia, perché sicuramente in qualcosa è riuscito. Forse non ne è cosciente in quel momento! Tuttavia, a forza di ripetere questo tipo di frase inesatta, accentua la sua carenza di autostima.

Download PDF sample

Rated 4.36 of 5 – based on 6 votes